martedì 15 dicembre 2015

AMMAZZAINVERNO CAVAGLIO - 13/12/2015


AMMAZZAINVERNO CAVAGLIO - 13/12/2015

 


 

 

Mattinata molto fredda per questa tappa dell'ammazzainverno, arrivo con mio  suocero Marco poco dopo le 8.30 e rimango imbacuccato nella mia giacca a vento mentre ci dirigiamo presso la sede della pro-loco per le iscrizioni.

Un bel caffè caldo, svestizione e subito in strada per iniziare un lungo riscaldamento.

Tantissimi gli amici presenti: il blogger Giuseppe Bollini, Andrea Medina, Alex Cavigioli, Alex Sacco, Marco Bertona, Livio Saltarelli, Davide Amenta…oggi ci sarà proprio da divertirsi!

In realtà il divertimento viene subito meno appena prima dello start, quando a causa del mancato arrivo dell'ambulanza la partenza viene rimandata di quasi 15 minuti...immaginatevi la gioia di essere in pantaloncini e maglietta con temperatura di poco superiore allo 0°...!

Comunque alle 9.45 si parte, circa 500 metri in asfalto direzione sud con Saltarelli subito ad imporre un ritmo indiavolato. Sono in cinque a rispondere: Medina, Cavigioli, Mattachini Christian, Bollini ed il sottoscritto.

Curva a sinistra ed inizio sterrato con uno stretto sentiero boschivo con un fondo molto irregolare in cui caviglie e articolazioni sono parecchio sollecitate.

Passo l'amico Livio appena prima dell'inizio della salita che ci porterà a correre sulle colline che sovrastano Cavaglio.

I più intraprendenti sono Medina e Cavigioli che guadagnano la testa della corsa con Bollini appena dietro e Mattachini a ruota. Io cerco di essere sornione e salgo col mio passo tenendo nel mirino Christian che sembra essere un pelo in difficoltà...

Scollinamento e lungo tratto in piano, in cui però il fondo continua ad essere irregolare alternando tratti anche erbosi e fangosi. Ed è qui che raggiungo e affianco Mattachini che prova a starmi attaccato, ma invano.

Aumento l'andatura sentendo i passi ed il respiro di Christian farsi sempre più lontani! Bene, dai che ora proviamo a riprendere anche Beppe....!!!

Eh eh eh, facile a dirsi, ma difficilissimo a farsi....difatti Beppe è un fulmine e mantiene saldamente il terzo posto con Medina e Cavigioli poco davanti.

Inizia la discesa, prima su ciotolato e poi su asfalto. Sbuchiamo nuovamente nel centro abitato; scatta il sesto km, ma ci sono ancora 800 metri tutti su e giù con caratteristici passaggi in mezzo ai cortili delle case e per le viuzze del paese.

La spia rossa è ormai accesa, Beppe è irraggiungibile così rallento un pelo e mi godo questi ultimi momenti della gara.

Chiudo così al quarto posto i 6,85 km rilevati al mio gps in 24'30”. Media 3'35”.

Vince in 24' netti Alex Cavigioli che regola negli ultimi 500 metri Andrea Medina.

Bellissima gara, bel percorso e ottimo ristoro!

 


 

Foto con Giuseppe Bollini

Nessun commento:

Posta un commento