martedì 24 novembre 2015

SERALE GOZZANO - 20/11/2015


SERALE GOZZANO - 20/11/2015

 

Cosa c'è che non va? Era quasi trascorso il primo km della serale invernale a Gozzano di venerdì 20 novembre, e questa domanda mi rimbombava nella mente mentre il plotone viaggiava spedito nel giro di lancio delle strade non propriamente ben illuminate del paesino.

Eppure il riscaldamento mi aveva regalato delle buone sensazioni, il clima atmosferico era  perfetto e la mia condizione fisica generale in questo periodo è soddisfacente. Invece poco dopo lo start, gambe molli e respiro affannoso dominavano in pieno il mio corpo.

No! Non può continuare così...devo reagire! Sono in decima/dodicesima posizione.... Abbasso il capo, respiro a fondo e comincio a rimontare posizioni...

Davanti il duo più in forma del momento (Medina Andrea e Cavigioli Alex) era gia in fuga al passaggio davanti all'oratorio. Al terzo posto l'infermiere borgomanerese Antonuccio Giuseppe provava l'inseguimento, io dopo il primo mille pieno di difficoltà (corso comunque in 3'22”), aumento decisamente l'andatura, andando a ricucire il gap che mi divideva da Giuseppe poco prima della breve ma secca salita che porta al Castello. Il secondo mille è da urlo (3'11”)!!!

Salita, discesa e passaggio nelle strette viuzze in mezzo alle vecchie case. Antonuccio si attacca immediatamente alla mia schiena provando a rimanere della mia scia, ma nel rettilineo davanti all’asilo perde contatto, lasciandomi da solo in terza posizione.

Medina e Cavigioli sono saldamente in testa, li vedo ancora ma sono lontani. Inizio la seconda tornata, calo un po’ il ritmo, ma do spesso un occhio dietro dove uno scatenato Andrea Perinato ha scavalcato Antonuccio innescando una progressione davvero buona.

Secondo passaggio al Castello, ritmo ulteriormente in calo causa anche atleti doppiati che ostacolano le traiettorie.

Ultimo passaggio al centro di Gozzano, curva a gomito a sinistra e arrivo nel cortile dell’oratorio.

Concludo sul gradino più basso del podio con una discreta soddisfazione.

Vince Andrea Medina in 20”24” su Alex Cavigioli.

Distanza totale da mio gps: 6110 metri in 20'54”. Media 3'25”.

Bravi gli organizzatori del G.S. Castellania per il bel percorso, ben presidiato e curato. Ottimo anche il ristoro. Nota negativa l'illuminazione, sicuramente insufficiente. Provate a correre la sera per le vie di Gargallo, e poi mi direte.

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento